Olimpia Taggia: terza vittoria di fila. Espugna Genova e tiene il passo della capolista

Olimpia Taggia: terza vittoria di fila. Espugna Genova e tiene il passo della capolista
Pubblicato:

Taggia - Terzo grandioso risultato per la squadra di coach Paolo Ottaviani. L'Olimpia Basket Arma Taggia torna a casa vittoriosa dalla trasferta di ieri a Genova (Futura Genova 39 - Olimpia Basket 45).

“Sono contento solo per il risultato - dichiara Ottaviani - era importante vincere per mantenere alto il morale; non ci possiamo permettere passi falsi. La prestazione, però, non è stata assolutamente convincente. Non cerco alibi ma credo che giocare di Giovedì alle 21.30 a Genova non aiuti. Spero che il calo di attenzione avuto nel secondo e terzo quarto sia dovuto a questo fatto.

Domenica in casa giocheremo un’altra importante partita e spero che il pubblico ci sostenga, numeroso e caloroso come sempre, in questa nostra rincorsa verso la vetta della classifica.” Parte bene l'Olimpia nel primo quarto, chiuso a +9 (8 – 17).Il secondo e terzo tempo di gioco black-out! I ragazzi di coach Ottaviani sono andati letteralmente in tilt, "da delirio assoluto, segnando solamente 5 punti in 10’ minuti" sottolinea la stessa società nella tradizionale nota stampa a fine partita. "Parzialli, rispettivamente, di 11 – 10 e di 11 – 15 nel terzo e quarto tempo, entrambi a favore dei padroni di casa che caparbiamente, e con un gioco fisico al limite del regolamento, rimettevano in discussione, più per nostri demeriti che per loro virtù, il match".

L’ultimo quarto, la squadra Tabiese, imponendosi in difesa e trovando valide soluzioni in attacco vinceva il match portando a casa questa importante vittoria e conquistando il terzo posto in classifica. Domenica si ritorna subito in campo contro il fanalino di coda Pol. S. Nazario Varazze battuta di 16 p.ti nel girone di andata. Match che permetterà a Coach Ottaviani di far rifiatare i titolari, chiamati in causa in queste dieci partite di campionato, dando la possibilità, a coloro che hanno giocato di meno, di mettersi in mostra.

Olimpia Basket: Zunino S. 3, Gilardino L. 7, Franchi D. 6, Sartore S. 8 (cap.), Formica G. 7, Zanchi D. 4, Biondini F. 5, Coloberti F. 5, Blasetta R., Bellone L. La Classifica del girone A promozione: Classifica: Maremola Pietra Ligure 16; Alassio, Atena Genova 14; Pegli, Olimpia Taggia 12; San Rocco di Vernazza 10; Fortitudo Savona 8; Futura Genova 4; Varazze 2.

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie