SARA' UN SANREMESE A DECIDERE DOVE ORGANIZZARE LE OLIMPIADI 2024. VE LO RICORDATE?
SANREMO - Forse in pochi, anche a Sanremo, sanno che l'appena nominato presidente della Commissione di valutazione per l'assegnazione dei giochi olimpici 2024, pur avendo un nome che di sanremese non ha nulla (Patrick Baumann) è invece legatissimo a Sanremo dove ha trascorso tutta l'adolescenza, dove ha fatto tutte le scuole fino al diploma, e dove spesso torna per incontrare i vecchi amici, compagni di squadra e di scuola.
Baumann, 49 anni, si è diplomato al Liceo Cassini (maturità Classica) ed è stato un giocatore delle giovanili del Bvc Sanremo, prima laurearsi in Svizzera, a Losanna, prendere un Master in Sport Administration Management all'Univerità di Lione in Francia e un secondo a Chicago.
E' da anni il capo indiscusso del basket mondiale, nel ruolo di segretario generale della Fiba. Ora - dopo le dimissioni di Frankie Fredericks - la nomina a presidente della Commissione olimpica: l'uomo che in pratica deciderà a chi affidare i giochi olimpici tra le ultime città candidate rimaste (Parigi e Los Angeles, dopo l'addio tribolato di Roma, avvenuto subito dopo l'insediamento della giunta altrettanto tribolata di Virginia Raggi).
Leggi (QUI) le altre notizie de primalariviera.it