TALENTO SANREMESE

Si ferma in finale il sogno di Matteo Arnaldi (Tennis Sanremo), rivelazione del 37° Memorial Fontana

“E’ stata una settimana più che positiva per me. Peccato che in finale l’emozione mi abbia impedito di giocare il mio miglior tennis"

Si ferma in finale il sogno di Matteo Arnaldi (Tennis Sanremo), rivelazione del 37° Memorial Fontana
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è arresto solo in finale Matteo Arnaldi, il 20enne talento del Tennis Sanremo rivelazione del  37° Memorial Fontana, trofeo internazionale di Tennis disputato  la scorsa settimana al Club La Meridiana di Casinaldo, nel comune modenese di Formigine. Ad aggiudicarsi la finale, per 6-4 7-5, è stato l'italo argentino Franco Agamenone, testa di serie n° 4 del torneo, che contava un montepremi da 25mila euro.
"Una finale bella, intensa ed equilibrata con Agamenone e Arnaldi che hanno spinto dal primo all’ultimo scambio - sottolineano gli organizzatori - Alla fine ha prevalso la maggior esperienza di Agamenone che ha piazzato i due break decisivi sul 4-4 del primo set e sul 5-5 del secondo".

Arnaldi: "Forse frenato dall'emozione"

“E’ stata una settimana più che positiva per me  - le prima parola di Matteo Arnaldi - Peccato che, soprattutto all’inizio di questa finale, forse l’emozione mi abbia impedito di giocare il mio miglior tennis. Però ripeto ho giocato un buon torneo, questo per me è un punto di partenza…”.

“Sono molto felice della vittoria  - ha detto a fine match il vincitore Franco Agamenone - Amo l’Italia, la mia seconda casa. Da un po’ ho deciso di allenarmi proprio in Italia e vincere alla Meridiana è stato speciale, ancor più farlo davanti alla mia ragazza e al mio allenatore. Grazie a tutta l’organizzazione del Club, è stata una bella settimana”.

A premiare i finalisti del 1° Trofeo Ale Spa: Maria Costi (Sindaco di Formigine), Enrica Di Bonaventura (Responsabile Amministrativo Ale Spa), Antonio Fontana (Consigliere del Club La Meridiana), Michele Fontana (figlio di Eugenio Fontana, primo Presidente e tra i soci fondatori del Club), Elio Agnoli (Direttore Club La Meridiana) e Carlo Pinti (Direttore del Torneo).

(Nella foto Matteo Arnaldi (a destra) e il vincigore Franco Agamenone)

Matteo Arnaldi 2
Foto 1 di 4
Matteo Arnaldi 3
Foto 2 di 4
Matteo Arnaldi
Foto 3 di 4
Matteo Arnaldi 1
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie