Le speranze del futuro

Tra i "campioncini d'Italia" di Pallapugno anche Giulia Barla

La soddisfazione di Fabio Natta per il titolo conseguito

Tra i "campioncini d'Italia" di Pallapugno anche Giulia Barla
Pubblicato:
Aggiornato:

La soddisfazione di Fabio Natta

Domenica trionfale per la squadra di pallapugno della San Leonardo di Imperia. La categoria "promozionali" si è infatti aggiudicata il titolo di Campione d'Italia a Mondovì.

La notizia arriva da Fabio Natta che su facebook oltre a congratularsi con i campioni sottolinea come tra le fila del San Leonardo vi sia anche Giulia Barla, nata e cresciuta a Cesio, così come di Cesio è anche un altro campione Giacomo Barla della Merlese

"Arriva una gran bella notizia (bellissima per Cesio) da Villanova Mondovì dove la giovanissima formazione della San Leonardo di Imperia si è laureata Campione d'Italia di Pallapugno nella categoria "promozionali" - scrive Natta - Nella combattutissima "bella" disputatasi nello sferisterio di Madonna del pasco contro la Merlese di Mondovì gli imperiesi si sono affermati con un finale di 7/6.
Tra i campioni, Giulia Barla, nata, cresciuta e residente a Cesio, dove ha iniziato grazie a papà Maurizio, a tirare i primi pugni al "balun". Un grande orgoglio per tutti noi.
Una felice circostanza fa poi sì che questa vittoria coincida con il titolo vinto due giorni fa da Giacomo Barla, battitore della Merlese, nella categoria pulcini. Giacomo infatti ha radici a Cesio, paese del papà Alberto il quale lo ha avviato al nostro sport "nazionale".
Mi par di risentire i colpi secchi della "baletta" dietro alla chiesa di Santa Lucia e sulle case dello "stradun" e confesso la mia emozione, che è quella di tutta la nostra comunità che oggi si sente campione tricolore.
Grazie ragazzi, siete il nostro futuro, non solo nella Pallapugno"
Seguici sui nostri canali
Necrologie