TROFEO DELLO SCALATORE: A SAN ROMOLO TAGLIA ANCORA UNA VOLTA IL TRAGUARDO L'INARRESTABILE CORVALHO

TROFEO DELLO SCALATORE: A SAN ROMOLO TAGLIA ANCORA UNA VOLTA IL TRAGUARDO L'INARRESTABILE CORVALHO
Pubblicato:

SANREMO -Con la consueta tranquillità che la contraddistingue, la ASD HCT 39 di Sanremo del Presidente Corrado Garuti, anche quest’anno è riuscita a disputare il 2 Giugno la consueta gara di San Bartolomeo di Sanremo, che  ha poi portato gli atletii  a San Romolo per la disputa del tratto agonistico.

Anche se solo 45 i partecipanti, .sono stati sufficienti alla causa sportiva.Oltre agli atleti locali anche  concorrenti da fuori la Liguria, come  Costi Giulio, da Maranelloi, i savonesi Mazza e Testa, i  cuneesi Del Duro, Fraboni e Cappa, il  varesotto Nicastri, e  alcuni francesi.

Il percorso si è snodato, dalla frazione di Sanremo, S. Bartolomeo, per il centro, poi Arma, con passaggio presso la Stazione Ferroviaria, ritorno sulla Nazionale 1, per anremo, Baragallo e partenza volante per la parte agonistica, di ben 9 Km di leggera salita.

Subito dopo la partenza si è  formato un terzetto di concorrenti: Carvalho(Mentone), Moraldo(Pedale imperiese) e Calderone(Ospedaletti//Bici sport), che con accelerazioni continue si sono portati  in testa definitivamente. A nulla è valsa  la rincorsa dei vari Bregola, Cirrincione, Bommarito, Rella, Ricca, Piombo, Basso e Pirrone, che cedevano il passo ai fuggitivi sino all’ultimo KM, dove Marcelo Carvalho accelerava per giunger in solitudine sul prestigioso traguardo di S, Romolo, a pochi secondi il bravo Moraldo, e poco distante Calderone.

Nota di merito a Pirrone, Oliva, Parmeggiani, Magaglio, Ligato, Monteleone, Colombi, Testa, Caneva, Panizzi, Iaria, Carminati e tutti gli altri, che pur sapendo di essere battuti si sono presentati al ritrovo di partenza.

. La premiazione dei migliori in gara ha concluso la giornata sportiva, dando appuntamento alle prossime edizioni dello Scalatore, con la Scalata a Tovo Faraldi(Trofeo Torti) il 18/6 e l’ultima prova del 2/7 ad Ospedaletti con arrivo al Passo del Marzocco.

Infine ma non meno importanti le gare su strada, del 4/6 a Camporosso, e del Circuito di Ventimiglia(Roverino) del 11/6/2017 con due differenti partenze

IN ALLEGATO IN FORMATO JPG LA CLASSIFICA FINALE.

Leggi qui altre notizie de primalariviera.it


Seguici sui nostri canali
Necrologie