Offerte "truffaldine": supermercato nella bufera, esposto alla Guardia di Finanza

Offerte "truffaldine", che si ripetono sistematicamente, con alcuni prodotti venduti addirittura con il 50 per cento di sconto, ma che sullo scontrino risultano però a prezzo pieno, perchè lo sconto non passa

Offerte "truffaldine": supermercato nella bufera, esposto alla Guardia di Finanza
Pubblicato:
Aggiornato:

Denunciate alla Guardia di Finanza

Offerte truffaldine al supermercato

Offerte "truffaldine", che si ripetono sistematicamente, con alcuni prodotti venduti addirittura con il 50 per cento di sconto, ma che sullo scontrino risultano però a prezzo pieno, perchè lo sconto non passa. Sta diventando una tradizione per un supermercato della provincia di Imperia, in particolare, nei confronti del quale è stata presentata più volte segnalazione  al 117 della Guardia di Finanza.

Non è un caso sporadico

Non si tratta, infatti, di un caso sporadico, ma di un "classico" e chissà quanti sprovveduti o distratti clienti che non controllano lo scontrino, sono andati a casa pagando a prezzo pieno prodotti (soprattutto, la carne), che pensavano di aver acquistato con un forte sconto. L'affare, alla fine, è sempre del supermercato. Dai oggi e dai domani, alcuni clienti hanno deciso di presentare un esposto al 117 della Guardia di Finanza. Cosa succede.

Ecco cosa succede

L'ignaro cliente viene ingolosito dal cartellino che segnala l'offerta, così acquista una, due o più confezioni di quel prodotto. Una volta giunto alla cassa, però, l'offerta non passa. Praticamente si sono "dimenticati" di inserire il codice a barre giusto.

Segnalate alla nostra redazione

I cassieri costantemente redarguiti - da quei pochi che se ne accorgono - rimandano eventuali lamentele alla direzione, stufi di dover passare come capro espiatorio, a testimonianza che è un episodio che si ripete nel tempo.

Che il comportamento sia doloso o colposo, poco importa, nel momento in cui il cliente resta di fatto fregato. A noi sono giunte già diverse segnalazioni. Nell'invitarvi, ovunque facciate la spesa, a controllare sempre lo scontrino, segnalateci episodi di questo genere a redazione@primalariviera.it.

Seguici sui nostri canali
Necrologie