Sanremese Softball chiude in bellezza il campionato e vola al "Torneo delle Regioni"
SANREMO - Si è giocata domenica a Cairo Montenotte l'ultima giornata di campionato per le Cadette della Sanremese Softball. Il primo match della giornata contro le padrone di casa è stato infatti vinto dalle matuziane con il punteggio di 13 a 3. Più combattuta invece la seconda, quella contro La Loggia,vinta di misura per 5 a 4. "La sicurezza e il controllo in pedana di Eugenia Ruffo - afferma sempre il coach - hanno permesso di mantenere il punteggio con il vantaggio di 1 punto."
la giornata e' stata anche anche per il torneo delle regioni che si terrà dal 22 al 25 in Veneto. Erano presenti in campo infatti quasi tutte le "cadette"che parteciperanno all'importante manifestazione. "Ho fatto diverse prove di ruolo scombinando un po' le carte - dichiara il coach Flavia Ciliberto - ma le ragazze hanno risposto benissimo vincendo tutte e due le partite".
Questa la formazione delle "Ragazze vincenti" scesa in campo domenica: Bastiani Renèe, De Vincentiis Siria, Giglio Marika,Grassi Ludovica, Nicolaci Mikaela, Pigliacelli Aurora, Pizzolante Greta, Ruffo Eugenia, Saccoccia Asia, Siri Elisa (capitano), Zulberti Chiara, Zunino Giulia.
Da non dimenticare anche le atlete Bisceglia Rebecca e Ottolini Chiara assenti per l'imminenza degli esami orali di terza media ma la cui presenza in campo durante tutto il campionato ha contribuito al raggiungimento di questo importante traguardo.
Ora per le atlete della Sanremese un estate intensa. Di ritorno dal torneo delle regioni, infatti, partiranno per il torneo internazionale di Castions delle Mura (UD), poi per quello under 17 di Saronno e, a fine agosto, per quello di Castelfranco Veneto (TV). Il 3 settembre si tornerà invece a parlare di campionato con l'inizio dei playoff.
Leggi QUI le altre notizie de La Riviera