Tutte le nuove deleghe ai consiglieri provinciali

Riunione del consiglio provinciale con vari punti all'Ordine del giorno

Tutte le nuove deleghe ai consiglieri provinciali
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Assegnate le deleghe ai consiglieri provinciali

Durante la seduta il Presidente Fabio Natta ha  comunicato l’attribuzione delle prime deleghe ai consiglieri provinciali, confermando ciò che aveva fatto nei primi due anni, e cioè il pieno coinvolgimento degli eletti.

I nomi e le rispettive deleghe assegnate

Ecco quindi le deleghe a Domenico Abbo (Amministrazione finanziaria, Bilancio, Società partecipate), Carlo Capacci (Sistemi informativi), Giacomo Chiappori (Trasporti), Antonio Fimmano’ (Centri per l’Impiego), Luca Napoli (Edilizia scolastica), Giacomo Pallanca (Benu culturali, Dimore storiche, Ville e musei) e Fabio Perri (Pari opportunità). Altre deleghe saranno attribuite nei prossimi giorni. Nel corso della riunione, su proposta del consigliere Alberto Biancheri, è stata ritirata la pratica relativa alla bozza di convenzione con la Provincia di Savona per le funzioni del Corpo di Polizia provinciale. Nel corso della seduta approvazioni all’unanimità per la verifica degli equilibri di bilancio (la Provincia di Imperia presenta uno squilibrio di bilancio pari a 7 milioni e 925 mila euro) e per la proroga dei termini del regime di salvaguardia per la gestione del servizio idrico integrato nei piccoli Comuni e per il valore di indennizzo da corrispondere al gestore 2i Rete Gas Spa. Entrambe le pratiche stamattina erano già state approvate durante l’Assemblea dei Sindaci, nel corso della quale ci sono stati vari interventi per quanto riguarda la ripartizione delle spese di gestione di Rivieracqua a carico dei Comuni in cui la società svolge il servizio idrico integrato.

Un tavolo tecnico con il Terzo Settore

Un tavolo tecnico per tenere i rapporti tra la Provincia di Imperia e la Fondazione Carige. L’istituzione è stata approvata oggi all’unanimità dal Consiglio provinciale. La pratica è stata illustrata dal Presidente Fabio Natta, che dice: “Abbiamo voluto istituire questo organismo sulla base di un accordo congiunto con enti come la Camera di Commercio, il Comune di Imperia, Anci Liguria, Terzo Settore. Ci sembra un modo funzionale e costruttivo  per stabilire un collegamento preciso tra la Fondazione e le istanze del territorio provinciale, data la capacità erogativa da parte della Fondazione Carige e viste le difficoltà a reperire i necessari finanziamenti a supporto di iniziative e opere fondamentali per la collettività. In questo contesto la Provincia sarà la coordinatrice di enti e associazioni che presenteranno alla Fondazione le richieste di contributo per progetti e iniziative”.

 

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