Tagliati altri due pini pericolosi in centro a Ospedaletti
Già nei giorni scorsi, il sindaco aveva fatto presente che: "Gli alberi abbattuti sono stati oggetto di una specifica relazione dell'agronomo"

Pini pericolosi
Altri due pini sono stati tagliai, oggi, nel centro di Ospedaletti, in quanto pericolosi. Già nei giorni scorsi, il sindaco Daniele Cimiotti aveva fatto presente che: "Gli alberi abbattuti sono stati oggetto di una specifica relazione dell'agronomo. In questo periodo abbiamo già abbattuto una palma, un eucalipto, un pino e poco alla volta toglieremo tutti gli alberi che sono dichiarati categoria D".
E poi. "Pericolosi, in quanto non rientrano più nei parametri che definiscono una pianta sicura. Esistono una serie di parametri per ogni tipo di pianta: età, altezza, bilanciamento della fronda, malattie, inclinazione rispetto alla verticale, cavità, aumento dell'inclinazione nel tempo, e altro ancora. Nessuno abbatte un albero per il gusto di abbatterlo. La sicurezza prima di tutto".
Conclude il primo cittadino: "Spesso sentiamo la notizia di incidenti, anche mortali, dovuti alla caduta di alberi durante temporali e vento. Il rimpiazzo degli alberi abbattuti è un obbligo, quindi si provvederà alla loro sostituzione con altre piante. Abbiamo a cuore la sicurezza e la bellezza del nostro paese".
Leggi QUI le altre notizie




