Fabio Fognini non si ferma più, batte il brasiliano Bellucci e vola in semifinale a Kitzbuhel
Fabio Fognini se la vedrà in semifinale con il tedesco Philipp Kohlschreiber, che ha eliminato Lajovic, al termine del primo quarto di finale
Fabio Fognini batte il brasiliano numero 80 del mondo Bellucci e conquista la semifinale
Sconfitto in due set il brasiliano Thomaz Bellucci
Fabio Fognini, con un nuovo look (ovvero senza barba), nonostante un piccolo problema fisico alla schiena (ha chiesto anche un medical time-out), si è sbarazzato facilmente oggi pomeriggio del brasiliano Thomaz Bellucci (6-3 6-1) al torneo Atp da 482mila euro di Kitzbuhel in Austria. Fognini, contro il numero 80 del mondo, ha confermato di attraversare un'eccellente condizione fisica e mentale, dopo la vittoria della scorsa settimana al torneo di Gastaad a seguito dell'ottimo Wimbledon che l'ha visto eliminato solo per mano del numero uno al mondo Andy Murray.
In semifinale troverà il tedesco Kohlschreiber
Il suo prossimo avversario sarà Philipp Kohlschreiber, che ha eliminato il serbo Dusan Lajovic, al termine del primo quarto di finale della giornata. Kohlschreiber è il numero 47 della classifica mondialee contro Lajovic ha vinto in rimonta, per 4-6 6-4 7-6 (5). 33 anni, il prossimo rivale del "Fogna" è avanti per 5 vittorie a 2 nei precedenti, ma 3-0 sulla terra rossa, la superficie su cui si gioca a Kitzbuhel.