Sanremo capitale dello show cooking dal 3 al 6 ottobre

Sanremo diventa capitale dello show cooking, dal 3 al 6 ottobre prossimi, con la terza edizione di “Sanremo con gusto – Festival degli chef”

Sanremo capitale dello show cooking dal 3 al 6 ottobre
Pubblicato:
Aggiornato:

Show cooking

Sanremo diventa capitale dello show cooking, dal 3 al 6 ottobre prossimi, con la terza edizione di “Sanremo con gusto – Festival degli chef”, organizzata dalla rete di impresa Sanremo On, con il Casinò e il patrocinio del Comune. Quattro giorni dedicati al mondo del cibo, con show cooking, villaggio dei produttori, padiglione Slow Food, menù a tema nei ristoranti e il Festival in programma al Teatro dell'Opera della casa da gioco.

Due i super-chef che nella giuria del Festival: il pluristellato Carlo Cracco - conosciuto al pubblico televisivo e attualmente protagonista di un nuovo programma su Rai2 - e Maurizio Santin, maestro pasticcere e volto noto del Gambero Rosso. Accanto a loro la neo Miss Italia 2019, Carolina Stramare, alla sua prima uscita pubblica in Liguria. Completa la giuria il commissario dell'Agenzia In Liguria, Paolo Giampellegrini.

A condurre la serata

il noto critico enogastronomico, Paolo Massobrio. Otto i cuochi in gara, nella serata di venerdì, in rappresentanza di cinque regioni italiane: Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto e Campania. Cucineranno in diretta sul palcoscenico del Teatro del Casinò, appositamente allestito, e porteranno un piatto legato al tema "Cibo e Territorio", piatto frutto della loro esperienza e attività lavorativa nei rispettivi ristoranti.

Tra le novità di quest'anno

il pubblico in sala potrà seguire su maxi-schermi, l'elaborazione dei singoli piatti e potrà anche votare lo chef preferito. Due manche di quattro cuochi per volta e un intervallo durante il quale il pubblico potrà trasferirsi, per una piccola degustazione di finger food e vini, nel prestigioso Roof Garden, che sabato 5 ottobre ospiterà il Gran Gala del Festival con una esclusiva cena a quattro mani che vedrà ai fornelli i due super chef Cracco e Santin. La quattro giorni di Sanremo con Gusto scatterà, però, già da giovedì 3, con i ristoranti che vorranno proporre menù o piatti a tema.

Venerdì 4, invece, anteprima del Villaggio dei Produttori con tre grandi padiglioni allestiti nella piazza di Pian di Nave: uno, patrocinato dalla Regione Liguria, ospiterà cooking show e momenti dimostrativi legati ai prodotti tipici regionali. Sabato 5, infine, il piazzale di Pian di Nave si riempirà con il Villaggio dei produttori, con assaggi e vendita di eccellenze da tutta Italia, Villaggio che rimarrà aperto fino a domenica 6 ottobre. "Per la realizzazione di questa importante edizione – ha dichiarato, stamani, il presidente di Sanremo On, Roberto Berio, alla presentazione dell'evento - ringraziamo per la collaborazione il Casinò e il sostegno del Comune, ma si vuole sottolineare ancora una volta la grande e importante attenzione da parte di partner privati da sempre vicini alla nostra rete d'impresa.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie