Viaggio sul treno storico nella Val Roja per i 40 anni della riapertura della linea. Il programma
Treno storico “Ventimiglia-Cuneo” in occasione del 40° anniversario della riapertura della linea ferroviaria del Tenda domenica prossima

Treno storico “Ventimiglia-Cuneo” in occasione del 40° anniversario della riapertura della linea ferroviaria del Tenda in cui si inserisce il lancio del progetto transfrontaliero Alpimed Mobil, finanziato con i fondi europei del programma Italia-Francia Alcotra.
Viaggio sul treno storico nella Val Roja per i 40 anni della riapertura della linea. Il programma
In ogni fermata del treno è previsto il saluto delle istituzioni locali, sia italiane che francesi. All’interno del treno, per tutta la durata del tragitto, ci sarà l’animazione per adulti e bambini con figuranti a cura dei Musei di: Taggia, Breil-sur-Roya, Limone Piemonte e Robilante.
Arrivati a Cuneo, a partire dalle ore 15.00 in Piazzale della libertà – Movicentro, si terrà il concerto di musiche occitaniche.
È possibile acquistare i biglietti dal 5 ottobre attraverso tutti i canali di vendita Trenitalia: sul sito www.trenitalia.com, presso le biglietterie e le self service in stazione, nelle agenzie di viaggio abilitate.
Gli orari
Corsa di andata
- Ventimiglia 8.20 partenza
- Olivetta SM 08.57
- Breil Sur Roya 09.24
- Limone 11.20
- Robilante 11.34
- Cuneo 11.48 arrivo
Corsa di ritorno
- Cuneo 16.13 partenza
- Robilante 16.48
- Limone 17.25
- Breil Sur Roya 19.09
- Olivetta SM 19.26
- Ventimiglia 19.45 arrivo