Addio a Sergio Nicò, storico ristoratore di Sanremo

È morto Sergio Nicò, storico ristoratore di Sanremo

Addio a Sergio Nicò, storico ristoratore di Sanremo
Pubblicato:
Aggiornato:

Addio a Sergio Nicò, storico ristoratore di Sanremo

È morto a poco di più mese dal suo 90esimo compleanno Sergio Nicò, storico ristoratore del noto "Da Nicò", nonché uno dei protagonisti indiscussi del rilancio di piazza Bresca di Sanremo. Negli ultimi anni, dopo aver lasciato la ristorazione, si era trasferito a Ceriana. Innumerevoli i messaggi di cordoglio e affetto che si stanno susseguendo in queste ore. "Ciao Nicó - scrive l'amico Marco -. Era sempre un piacere fermarmi a scambiare due parole con te. Avevi sempre un aneddoto da raccontare ed un sorriso da regalare. Mi mancherà la tua presenza".

"Addio Zio Nicò, sempre e per sempre nei nostri cuori" lo ricordano i fratelli Martino che con il papà Bruno rilevarono tanti anni fa il ristorante fondato da Nicò in Piazza Bresca. "Ieri è venuto a mancare Sergio Nicò. Per noi, per tutti “Zio Nicò” - scrivono - Con lui una generazione della nostra famiglia va via. Siamo tristissimi ma motivati a portare avanti la sua passione per questo duro ma gratificante lavoro. Per questo motivo il Ristorante Da Nicó - Trattoria del Porto dal 1935 e il Ristoro La Vesca oggi, martedì 1 ottobre e domani, mercoledì 2 ottobre saranno chiusi per lutto".

Una foto ricordo, che riportiamo qui, dove Nicò è ritratto fra il grande campione di tennis Nicola Pietrangeli e Omar Sivori, è stata postata sul gruppo di Ceriana dall'amico Ezio Brezzo

Sergio Nicò tra Omar Sivori e Nicola Pietrangeli
Seguici sui nostri canali
Necrologie