Le foto dell'imperiese Adolfo Ranise nell'ultimo cd di Angelo Branduardi

E' il fotografo ufficiale dell'artista
Le fotografie scattate dal fotografo imperiese Adolfo Ranise sono state inserite nell'ultimo cd di Angelo Branduardi uscito proprio oggi, 4 ottobre.
“Il cammino dell'anima” è il titolo del nuovo lavoro discografico di Branduardi
Il nuovo disco di Angelo Branduardi arriva sei anni dopo il precedente “Il rovo e la rosa - Ballate d'amore e morte” – pubblicato nel 2013 – e racconta in musica l’opera visionaria di Hildegarde von Bingen, monaca reclusa secondo la regola di San Benedetto e poi badessa di Bingen.
In occasione del suo 70esimo compleanno, nel 2020 Branduardi pubblicherà una trilogia in vinile che proporrà “Futuro antico”, “L’infinitamente piccolo” e il nuovo lavoro di prossima uscita “Il cammino dell'anima”.
Adolfo Ranise da anni segue il maestro nelle sue tournèe ed è stato anche suo ospite ad alcuni concerti in Germania e in Francia dove ha immortalato l'artista nelle sue performance. Tra le sue foto una è anche stata premiata ed esposta in mostra. Ranise si sta occupando di musica ed è anche il fotografo di Cristiano De Andrè con il quale ha seguito le tappe dei recenti concerti "De Andrè canta De Andrè", un tributo al padre, e di Alberto Fortis.
