La ferrovia Ventimiglia Cuneo rivive un pezzo di storia. Foto e Video
E' partito dalla stazione ferroviaria di Ventimiglia, diretto a Cuneo, il trenino storico che celebra il 40° anniversario della riapertura della linea del Tenda

Ventimiglia Cuneo
E' partito, stamani, verso le 8.20, dalla stazione ferroviaria di Ventimiglia, diretto a Cuneo, il treno storico che celebra il 40° anniversario della riapertura della linea del Tenda. A bordo sono saliti, tra gli altri, alcuni figuranti dei Musei di Taggia, Breil-sur-Roya, Limone Piemonte, Robilante. Il treno è arrivato a Cuneo verso le 11.50 e, dopo pranzo, si potrà assistere ad un concerto di musiche occitaniche in piazzale delle Libertà. Il treno di ritorno partirà dalla stazione di Cuneo alle 16.13 con arrivo a Ventimiglia alle 19.45.
Presenti alla partenza del convoglio: l'onorevole Flavio Di Muro e l'assessore regionale ai Trasporti, Gianni Berrino e una delegazione dell'amministrazione comunale di Ventimiglia, con il sindaco Gaetano Scullino; i consiglieri Eleonora Palmero, Massimo Giordanengo e Francesco Mauro e l'assessore (e vicesindaco), Simone Bertolucci. L'evento è stato organizzato nell'ambito del Piano Integrato Territoriale Alpimed finanziato con i fondi del programma di cooperazione transfrontaliera Italia Francia Alcotra 2014-2020 e rappresenta il lancio del progetto Alpimed Mobil.
Leggi QUI le altre notizie
Per le foto e i video si ringrazia Marco Maiolino



https://www.facebook.com/marco.maiolino.9/videos/2545771312175409/