VENTIMIGLIA, ANNULLATA LA NOTTE BIANCA PER MOTIVI DI SICUREZZA

VENTIMIGLIA, ANNULLATA LA NOTTE BIANCA PER MOTIVI DI SICUREZZA

Ventimiglia – l direttivo di Ventimiglia Viva ha annunciato con dispiacere l’annullamento della Notte Bianca prevista per sabato 24 giugno. La decisione, presa a malincuore dopo 10 anni di edizioni, è conseguenza delle nuove norme in materia di sicurezza varate dal Governo in seguito agli eventi di Piazza San Carlo a Torino. Le misure imposte prevedono la presenza di camion agli ingressi delle vie chiuse al traffico, controlli e perquisizioni per accedere all’evento, presenza di forze di polizia e di sicurezza privata in ogni strada.

L’evento era programmato su ben 11 strade, un’area troppo vasta per le possibilità di messa in sicurezza della città di confine. “A queste condizioni, comunicateci a ridosso dell’evento, non possiamo proseguire con l’organizzazione della serata in un contesto peraltro già difficile come quello di Ventimiglia – sppiegano gli organizzatori –  Ringraziando coloro che hanno collaborato anche quest’anno per organizzare la Notte Bianca”.

“Dispiace che l’evento che da tradizione ormai, fa da apertura al calendario estivo venga annullato – ha commentato l’assessore alle Manifestazioni, Pio Giudo Felici – ma capisco il senso di responsabilità dei ragazzi di Ventimiglia Viva e che non se la sentano di proseguire con l’organizzazione. Mettere in sicurezza una così vasta area è un’operazione complessa, la notte bianca occupa undici arterie stradali ed è, tra tutti gli eventi in programma, quello potenzialmente più pericoloso”.

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera