Raccolta differenziata: domani apre l'ecopunto di Via Nino Bixio
La raccolta differenziata fa registrare nel mese di Luglio una percentuale che si attesta intorno al 53,82%
Raccolta differenziata: domani apre l'ecopunto di Via Nino Bixio
Per le utenze non domestiche
Da domani il via all’attivazione di un nuovo eco-punto in Via Nino Bixio, per servire le utenze non domestiche problematiche del centro città e ridurre ulteriormente le criticità date dal “picco” di Agosto.
"Rinforzi" per il ritiro dei rifiuti abbandonati
Pienamente attive, le squadre dedicate al ritiro dei rifiuti abbandonati: se alla sera sono in campo, sette giorni su sette, 4 squadre nelle vie centrali e in quelle principali della città, al mattino e al pomeriggio sono 2 le squadre per turno lavorativo addette al recupero sul resto del territorio comunale. Questo potenziamento del servizio sta dando i primi importanti risultati nel contrastare la nociva abitudine dell’abbandono su strada, nonostante la crescente criticità del picco estivo e dei comportamenti non corretti. Non a caso stanno crescendo i ritiri dei kit.
Un risparmio di oltre 100mila euro al mese
La raccolta differenziata fa registrare nel mese di Luglio una percentuale che si attesta intorno al 53,82%, che ha consentito di ridurre di 641 tonnellate lo smaltimento (indifferenziata e organico) e di conseguire un risparmio superiore ai 100.000,00 euro nel mese.