Gianni Berrino chiude con Theresa May la missione a Londra per promuovere turismo ligure
Nella due giorni londinese anche incontri di Gianni Berrino e Giampellegrini con il Principe Michael di Kent, l'ambasciatore d'Italia Trombetta e il console Villani

Si è chiusa questa sera la missione dell'assessore sanremese della Regione Liguria Gianni Berrino a Londra per promuovere il turismo. Ultimo incontro con Theresa May, già leader del Partito conservatore e Primo ministro del Regno Unito fino al luglio scorso. L’incontro era organizzato dal St George’s Club, nato nel 2008 con l’obiettivo di promuovere il gemellaggio tra Genova, la Liguria e la città di Londra. Presenti il presidente del St George’s Club Domenic Pini e alcuni dei suoi componenti più importanti tra cui Valerie Levine (Ceo Ecogreen Resources Ltd) e Malcom Farrow (presidente del The Flag Institute) oltre ad esponenti del mondo dello shipping e dei settori immobiliare e finanziario inglesi.
Gianni Berrino: "Consolidato rapporti e gettate basi per future collaborazioni"
“È stata una due giorni molto positiva che ha consentito di consolidare i rapporti esistenti ponendo anche le basi per future collaborazioni - ha detto Berrino - Oggi, insieme al segretario generale di Regione Liguria Pietro Paolo Giampellegrini, la giornata è stata dedicata agli incontri istituzionali con il principe Michael di Kent e importanti esponenti del mondo imprenditoriale ed economico al Naval Club, con il console generale a Londra Marco Villani e l’ambasciatore d’Italia Raffaele Trombetta”.

Gianpellegrini con l'ambasciatore Trombetta e il sindaco di Genova Bucci

L'assessore al turismo con il console Villani

Alessandro Belluzzo presidente Camera di commercio italiana nel Regno Unito

Gianni Berrino con il Principe Michael di Kent
Gianni Berrino con il principe Michael di Kent
La Liguria al World Travel Market
Nella giornata di ieri invece la Liguria, è stata protagonista al World Travel Market, tra i più importanti eventi mondiali dedicati agli operatori del comparto: “Dopo l’intervento alla conferenza inaugurale di Enit Italia – ha ricordato Berrino - presso il nostro stand abbiamo presentato alla stampa inglese il nuovo prodotto “Liguria immersive experience” per invitare i turisti a visitare la nostra regione, proponendo loro un’offerta integrata e ‘immersiva’, a 360 gradi: non solo mare blu e spiagge, considerato che siamo la prima regione in Italia per numero di Bandiere blu, ma anche sapori, tradizioni artistiche e culturali e poi i profumi della nostra natura con i parchi nazionali e regionali, le nostre aree marine protette. La promozione delle nostre eccellenze enogastronomiche si è realizzata anche attraverso un incontro organizzato da Agenzia In Liguria e Camera di Commercio in cui un gruppo di food blogger e influencer inglesi ha potuto assaporare i piatti della nostra tradizione rivistati in chiave innovativa da Marco Visciola e Cosimo Bunicelli, i due chef liguri vincitori del Food and Green Village, la manifestazione di Regione Liguria e Agenzia In Liguria che si è svolta a maggio a Genova”.