Appello dei volontari Enpa: "Il bando di gara al ribasso per la gestione dell'Ente arrecherà danno ai nostri animali"
Della questione si discuterà in consiglio comunale martedì 12 novembre alle 17.30

Della questione si discuterà in consiglio comunale martedì 12 novembre alle 17.30
Appello dei volontari Enpa: "Il bando di gara al ribasso per la gestione dell'Ente arrecherà danno ai nostri animali"
Il Comune di Sanremo ha deciso di indire un bando di gara al ribasso per l'affidamento e la cura dei cani e dei gatti che attualmente si trovano al rifugio Enpa.
Le cifre di partenza sono 1€ al giorno per gatto e 2,80 € al giorno per cane. Chi partecipa al bando deve impegnarsi a fornire il servizio ad un costo inferiore. Quello che scende di più si aggiudica il bando....
"Ci si domanda - scrivono i volontari Enpa - gli animali come verranno accuditi e curati? Cosa mangeranno? Con quali soldi verranno sterilizzati per evitare malattie e cucciolate indesiderate? Enpa non può e non vuole giocare con la loro vita. Con il bando si rischia che gli animali che oggi sono nel rifugio Enpa vengano trasferiti chissà dove senza possibilità per i volontari di continuare a seguirli ed accudirli come è stato fino ad ora perdendo inoltre i passi in avanti fatti con i cani più difficili che non avendo più le attenzioni e l'amore cui sono abituati potrebbero regredire e tornare ad essere impossibili da dare in adozione... scopo fondamentale per Enpa: trovare una casa amorevole per tutti i cani ed i gatti del rifugio. Non obbligatoriamente si deve ricorrere al bando, a certe condizioni si può continuare ad utilizzare le convenzioni con l'affidamento diretto in modo che i volontari possano continuare a fare il loro lavoro di tanti anni così prezioso.
Chi è in accordo con questo può scrivere una mail a: imperia@enpa.org
Più mail arriveranno più forza avremo per portare avanti questa che per Enpa è una missione.
Ringraziamo già ora tutti coloro che aderiranno e siamo fiduciosi che saranno tantissimi perché i cittadini di Sanremo e non solo hanno dimostrato negli anni di amare gli animali e di volere il loro bene. Invitiamo infine tutti coloro che potranno assistere al consiglio comunale che si terrà martedì 12 novembre a partire dalle 17:30 per far capire che gli animali hanno tanti sostenitori che tutti insieme fanno una grande forza"