Da Imperia a Milano: un concerto per commemorare il cantante dei Linkin Park
Parte da Imperia l'iniziativa di commemorare il leader dei Linkin Park, Chester Bennington, morto suicida il 20 luglio scorso. Molti i fan del mondo che si sono mobilitati per organizzare delle commemorazioni per ricordare il cantante

Da Imperia a Milano per commemorare Chester Bennington
L'iniziativa dell'imperiese Deborah Pacati
Parte da Imperia l'iniziativa di commemorare il leader dei Linkin Park, Chester Bennington, morto suicida il 20 luglio scorso. Molti i fan del mondo che si sono mobilitati per organizzare delle commemorazioni per ricordare il cantante. "Io sono una di quelle - spiega l'imperiese Deborah Pacati -. Sabato 7 ottobre, in piazza del Duomo, a Milano, con ritrovo alle 12, ci sarà una commemorazione che avrà inizio tra le 13 e le 13.30, per dare modo a chi arriverà un po' più tardi di partecipare". All'apertura della commemorazione due lettere lette da Deborah.
"Ci saranno anche tante sorprese che verrano rese pubbliche, solo a settembre e sulle quali stiamo lavorando sodo - prosegue -. Ci saranno musicisti che suoneranno tutti in acustico dato i permessi non ci saranno casse e niente potrà essere appoggiato a terra. Ci saranno rinforzi di sicurezza e stiamo provvedendo al necessario. Preciso che sarà tutto gratuito e che siamo tutti volontari". La notizia della commemorazione è arrivata oltreoceano non solo ai Linkin Park stessi, ma anche ai fan. I Linkin Park stessi si sono mobilitati per creare una pagina con date città e link stessi che rimandano su tutte le commemorazioni nel mondo: "Tra queste anche la mia. L'evento è stato battezzato Remembering Chester. Chiunque voglia partecipare è il benvenuto, ma prego tutti di rispettare il regolamento".

