Ventimiglia: "No al Forum famiglie", flash mob interrompe il Consiglio

Ventimiglia: "No al Forum famiglie", flash mob interrompe il Consiglio
Pubblicato:

Flash mob

Un flash mob per dire no all'adesione del Comune di Ventimiglia al Forum Ligure delle Associazioni familiari - accusato di non rispettare le minoranze: lgbt e famiglie monogenitoriali- è stato improvvisato, in serata, durante il Consiglio comunale di Ventimiglia, da parte di una ventina di donne vestite con un mantello rosso e un cartone sulla testa.

Il presidente del Consiglio comunale Andrea Spinosi ha chiesto di allontanare le donne, in quanto: "Non sono riconoscibili", ma alla fine sono rimaste in aula e il Consiglio è ripreso regolarmente.

Il consigliere di minoranza Massimo D'Eusebio, promotore dell'iniziativa e di una mozione che chiedeva al Comune di revocare l'adesione al Forum, ha spiegato: "Sono le ancelle del libro di Margaret Atwood. Sono l'emblema di uno stato dispotico, maschilista, dove le ancelle vengono stuprate ogni mese per riprodursi. Rappresentano la dominazione dell'uomo sulla donna". Alla fine la mozione, che ha ricevuto i voti favorevoli soltanto della minoranza - Massimo D'Eusebio, Enrico Ioculano, Domenico De Leo e Federica Leuzzi - è stata bocciata.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie