Servizio navette per l'aeroporto e istanza alla Ferrovia: le proposte di Confcommercio per superare l'isolamento
Servizio di navette per l'Aeroporto di Nizza, istanza alle Ferrovie, per l'aumento dei collegamenti con la nostra regione e accelerazione del progetto Armo-Cantarana

Servizio di navette per l'Aeroporto di Nizza, istanza alle Ferrovie, per l'aumento dei collegamenti con la nostra regione e accelerazione del progetto Armo-Cantarana.
Servizio navette per l'aeroporto e istanza alla Ferrovia: le proposte di Confcommercio per superare l'isolamento
La grave emergenza venutasi a creare per l'ondata eccezionale di maltempo che ha determinato l'isolamento del territorio ligure è stata oggetto di una giunta straordinaria di Confcommercio Imprese per l'Italia di Imperia che ha preso in esame la complessa situazione di grave difficoltà per i settori del Turismo, della Grande Distribuzione e di tutto il Terziario.
Al termine del dibattito sono state individuate tre necessità immediate trasmesse alla Regione Liguria.
- Proseguire con l’azione di pressing e lobbying per il traforo Armo-Cantarana seguendo l’iniziativa realizzata in data del 20 luglio u.s. realizzando un Convegno pubblico promosso e coordinato dalle Camere di Commercio Riviere di Liguria e Cuneo iniziatrici del percorso.
- Realizzazione di un trasporto su gomma ovvero navette pendolari che partono da Alassio verso l’aeroporto di Nizza con ritorno al fine di ovviare alle palesi difficoltà a raggiungere l’aeroporto di Genova per i disagi conclamati.
3. Fare istanza alle Ferrovie dello Stato per l’aumento dellecorse al fine di sopperire alle note problematiche.
In estrema sintesi l'avvicinarsi delle Feste Natalizie richiede interventi immediati e straordinari per dare risposte all’eccezionalità della situazione.