Barbara Amerio, la "Lady Amer" che fa onore alla nostra città

Martedì mattina alla Madonna della Costa riceverà l'investitura di Console del Mare

Barbara Amerio, la "Lady Amer" che fa onore alla nostra città
Pubblicato:
Aggiornato:

Barbara Amerio, la "Lady Amer" che fa onore alla nostra città

Domani sera l'investitura di Console del Mare

E' uno dei riconoscimenti più ambiti. Fortemente voluto dalla Famija Sanremasca che ogni anno premia chi, avendo un contatto con il mondo del mare, si è contraddistinto per i motivi più svariati.

Domani sera, ma la cerimonia ufficiale sarà martedì 15 agosto alla Madonna della Costa, la nomina dei due Consoli del Mare 2017. Uno è il pescatore Ivo Ballestrieri, e l'altra è Barbara Amerio della famiglia Permare.

Un'impresa nata negli anni '70

Barbara Amerio, come scrive Rodolfo Bosio sul suo blog enordovest.blogspot.it  dirige, con il fratello Rodolfo, la Permare, impresa fondata dal padre Fernando, negli anni 70, a Sanremo, dove è meno nota che a livello internazionale. La Permare  produce e commercializza, un po' ovunque, super yacht con il marchio Amer  molto apprezzati, come confermano anche i premi ricevuti.

Ambasciatore del design italiano

Proprio per il valore delle “creazioni” della Permare (fra l'altro, all'ultimo Cannes Yachting Festival, l'Amer Cento Quad ha ricevuto il premio quale “Yacht più innovativo dell'anno”) e per le sue qualità personali, Barbara Amerio è stata scelta come “Ambasciatore del design italiano”, in occasione della manifestazione organizzata, in Kuwait,dal ministero dello Sviluppo economico e dall'Istituto per il commercio estero (Ice), per promuovere “il bello e ben fatto” del nostro Paese.
Diplomata alla Uk Maritime training Academy, Barbara Amerio, che alcuni chiamano “Lady Amer”, poliglotta (parla inglese, francese, tedesco e russo), è presidente del settore super yachts dell'Ucina e della sezione nautica di Confindustria Imperia, oltre che consigliere di Assonautica e della stessa Ucina.
Commenti
rodolfo bosio

Grazie della segnalazione: mi ha fatto molto piacere.

Seguici sui nostri canali
Necrologie