Affonda barca in porto a Imperia: 6 persone soccorse dalla Guardia Costiera

A notare la barca in difficoltà è stato l'equipaggio del GC180 della Capitaneria di Porto di Imperia intento nell' ordinaria attività di pattugliamento legata all'operazione "Mare Sicuro". La sala Operativa faceva quindi convergere in zona anche la vedetta CP715 che recuperava le 6 persone a bordo - 3 uomini e 3 donne - e li sbarcava in salvo a Porto Maurizio.

Affonda barca in porto a Imperia: 6 persone soccorse dalla Guardia Costiera
Pubblicato:
Aggiornato:

Barca affonda a Imperia

Salve le sei persone di equipaggio

Una barca di sei metri di lunghezza, noleggiata da un turista, D.T., di Settimo Torinese (Torino) è affondata, nel pomeriggio, a Imperia, a circa venti metri dalla costa, di fronte alla passeggiata dell'Incompiuta. Salvi i sei membri dell'equipaggio: tre uomini e altrettante donne. E' stato il personale del gommone "Gc180" della Capitaneria di Porto di Imperia, in servizio di pattuglia, a notare l'imbarcazione in difficoltà e a chiedere l'intervento, in supporto, della vedetta "Cp715", che ha recuperato i sei a bordo, sbarcandoli a Porto Maurizio. La Capitaneria, inoltre, ha provveduto a rimuovere le taniche di carburante per evitare episodi di inquinamento. Accertamenti sono in corso per risalire alle cause dell'incidente.

Le raccomandazioni

Il comandante della Capitaneria di Porto di Imperia - Capitano di Fregata Luciano Pischedda - rammenta a tutti i diportisti l'importanza di mantenersi a distanza di sicurezza dalla costa e a limitare la velocità a 10 nodi per avere sufficienti tempi di reazione in caso di ostacoli improvvisi.

Si ricorda ad ogni buon fine, per le emergenze in mare, di contattare prontamente il Numero Blu "1530", che consente l'immediata attivazione della catena dei soccorsi per il tramite della Sala Operativa della Guardia Costiera territorialmente competente.ù

Guardia costiera Capitaneria Imperia
Foto 1 di 1
Seguici sui nostri canali
Necrologie