L’esordio di Rita allo Zecchino d’Oro. Il video della sua canzone

La piccola sanremese inizia oggi la sua avventura tra i 12 cantanti protagonisti dello Zecchino d'Oro

L’esordio di Rita allo Zecchino d’Oro. Il video della sua canzone

L’esordio di Rita allo Zecchino d’Oro

Il momento tanto atteso sta per arrivare.  Questo pomeriggio  la piccola Rita Longordo, 8 anni di Bussana, sarà tra i 16 interpreti in gara alla 62ª edizione dello Zecchino d’Oro.
«Siamo a Bologna da sabato – racconta il papà Tony – e ora non ci resta che attendere la puntata. Quest’anno a condurre ci saranno Antonella Clerici e Carlo Conti, volti noti e molto attenti ai più piccoli»
«La canzone che Rita porta allo Zecchino d’Oro si chiama «Acca» – spiega il papà – e come tutte le canzoni in gara ha una morale, ossia quella che nessuno è inutile. La lettera «H» sembra non essere così importante se presa da sola ma in realtà ha una grande valenza».
Ieri, mercoledì, Rita Longordo è stata festeggiata dai suoi compagni di classe della scuola elementare di Bussana. «Gli hanno organizzato una meravigliosa festa – racconta il signor Longordo – sono tutti emozionati per avere una compagna così brava e ora anche «famosa».
Per ora Rita sta vivendo questa sua avventura con molta calma e serenità. Come tutti i bambini, pur impegnandosi a fondo, sa che l’importante è divertirsi. Nei giorni scorsi la mascotte dello Zecchino è approdato a Bussana per fare un video che racconti la vita di Rita, tra scuola, amici, parenti e giochi.
Ora non resta che accendere Rai Uno questo pomeriggio alle 16.35  e fare il tifo per questa bimba di 8 anni, giovanissima promessa del canto.