SCREENING CONTRO L'OSTEOPOROSI E IL GLAUCOMA E RADUNO DEI KING CHARLES/ UN FINE SETTIMANA IMPEGNATIVO PER I LIONS SANREMESI
Sanremo - Fine settimana impegnativo quello appena trascorso per i Lions Club di Sanremo, il Matutia e l'Host, che hanno collaborato insieme allo svolgimento dello screening gratuito per i cittadini di Sanremo contro l'Osteoporosi e il Glaucoma mentre nella struttura adiacente del Palafiori si stava svolgendo il raduno dei Cavalier King, con conferenze, esposizioni e sfilata dei piccoli ospiti.
Utilizzando il mezzo polifunzionale, messo a disposizione dal Distretto 108 Ia3 , è stato allestito un punto di diagnostica per eseguire le indagini necessarie per una valutazione precoce di due malattie fortemente invalidanti per la popolazione anziana, subdole e inizialmente poco sintomatiche, capaci però di portare a gravi patologie
. Sul solettone di Piazza Colombo, sabato le dott.sse Ana Popovic ed Elena Lanteri Cravet, per il Sanremo Matutia, hanno eseguito una trentina di esami gratuiti, nonostante le temperature estive elevate invitassero più a frequentare le spiagge che la piazza, mentre oggi il dott. Timm; per Sanremo Host ha valutato i pazienti a rischio glaucoma.
Un grazie di cuore a tutti i soci che hanno partecipato e collaborato, al bar Profumo del Mosto che ha fornito supporto ed energia ai presenti ed al socio V. Palmero che si è fatto carico del ritiro del mezzo in Piemonte.
Leggi QUI ALTRE NOTIZIE DE LA-RIVIERA.IT