Alloggi "abusivi" nel Palazzo Borea d'Olmo: sopralluogo della Municipale

I controlli scattati ieri mattina. Visionati anche i locali commerciali che fanno parte dello storico edificio

Alloggi "abusivi" nel Palazzo Borea d'Olmo: sopralluogo della Municipale
Pubblicato:
Aggiornato:

Alloggi "abusivi" nel Palazzo Borea d'Olmo: sopralluogo della Municipale

Ieri mattina i controlli

Si sono presentati in dieci e hanno "setacciato" l'intero palazzo Borea d'Olmo. Ieri mattina gli agenti della Polizia Municipale e quelli della giudiziaria che si occupano di edilizia, facendo seguito a un esposto, hanno controllato sia le attività commerciali i cui locali fanno parte dello storico immobile sia tutti i piani di quello che fino a dicembre ospitava il museo civico, ora spostato in Piazza Nota.

Motivo delle indagini, come scrivono oggi Secolo e Stampa, sarebbero delle violazioni nella costruzioni di alcuni appartamenti, soprattutto al quarto piano dell'edificio. In pratica sarebbe stati abbattuti dei muri senza che nè il Comune nè la Soprintendenza ne sapesse nulla. Palazzo Borea d'Olmo infatti è sotto tutela dei beni culturali essendo un edificio storico.

Sotto "accusa"  sempre secondo l'esposto sarebbe anche la centrale di raffreddamento dell'Enel all'interno dell'edificio che utilizzerebbe degli oli nocivi alla salute.

Ora non resta che analizzare tutto il materiale "recuperato" ieri per vedere se effettivamente le accuse rispondano al vero.

Seguici sui nostri canali
Necrologie