Porto di Ventimiglia: ecco i lavori completati per il 2019
Si sta per chiudere il 2019 ed entro la primavera del prossimo anno, iter permettendo, dovrebbe aprire una piccola porzione del porto

Porto di Ventimiglia
Si sta per chiudere il 2019 ed entro la primavera del prossimo anno, iter permettendo, dovrebbe aprire una piccola porzione del porto turistico di Ventimiglia. Per la prossima estate, inoltre, potrebbero attraccare le prime imbarcazioni. La società Cala del Forte comunica le novità di quest'anno.
"Nel cronoprogramma dei lavori, la conclusione di molti lavori in corso è prevista per la fine di dicembre - spiega la società in una nota -. completamento del distributore di carburante; asfaltatura e posizionamento delle colonnine del molo di sottoflutto; asfaltatura della banchina di riva; completamento del pontile B; asfaltatura del molo di sopraflutto; realizzazione dell'intonaco della diga foranea e posizionamento degli ultimi corpi morti".
E poi. "A gennaio 2020 sarà completato il posto barca da 70 metri e sarà riaperta la galleria degli Scoglietti dopo i lavori di consolidamento della volta. Nel frattempo proseguono i lavori per l'istallazione dell'ascensore interno della galleria, che consentirà il collegamento diretto tra Cala del Forte e Ventimiglia alta. La fine lavori per l'installazione dell'ascensore è prevista per l'estate 2020".
Leggi QUI le altre notizie