Scuola Pascoli di Sanremo "valutazione troppo punitiva". A settembre parziale riapertura
Conferenza stampa questa mattina in Comune a Sanremo per fare il punto sulla chiusura della scuola Pascoli

Conferenza stampa questa mattina in Comune a Sanremo per fare il punto sulla chiusura della scuola Pascoli (LEGGI QUI). L'Amministrazione ha incaricato un pool dell'Università di Genova di compiere ulteriori verifiche sulla struttura.
Scuola Pascoli di Sanremo "valutazione troppo punitiva". A settembre parziale riapertura
"La revisione degli elaborati prodotti dalla RTP ha permesso di evidenziare come gli stessi fossero basati su una serie di assunzioni fortemente cautelative - si legge nel testo -. Questo aspetto unito ad alcune incongruenze nelle verifiche effettuate ha condizionato in modo significativo il risultato finale dell'analisi strutturale portando una valutazione della sicurezza strutturale del complesso che (seppur a favore di sicurezza) risulta troppo punitiva"
"La questione della Pascoli è stata ampiamente commentata - dichiara il sindaco Biancheri - abbiamo dato incarico all'Universita di Genova e all ingegnere Podesta. Ho ricevuto le bozze e ho aspettato la relazione finale. Grazie ai nostri uffici che non si sono mai arresi oggi questa relazione apre gli spazi per poter lavorare a portare i ragazzi nel settembre 2020 nelle aule della Pascoli: questo è il nostro obiettivo".