Attenzione a passare in galleria Francia a piedi
Il passaggio dei pedoni è vietato ormai da alcuni anni nel tunnel che passa sotto al centro storico di Sanremo ma, come noto, la catenella all'imbocco della galleria non è un deterrente per molti che, non curanti degli avvisi, scavalcano e passano comunque spesso anche con bambini al seguito

E' stato ripulito il marciapiede dell galleria Francia dopo la segnalazione fotografica su facebook del militante di Fratelli d'Italia Antonio Canessa. Il passaggio dei pedoni è vietato ormai da alcuni anni nel tunnel che passa sotto al centro storico di Sanremo ma, come noto, la catenella all'imbocco della galleria non è un deterrente per molti che, non curanti degli avvisi, scavalcano e passano comunque spesso anche con bambini al seguito.
Tantissimi i commenti che si sono susseguiti sotto al post. Lo stesso Canessa, dopo alcuni commenti contro l'incuria e contro chi passa nonostante il divieto, replica: "A parte i pedoni che transitano a loro rischio e pericolo, le macerie rischiano di invadere la strada e provocare incidenti". Dall'avvocato sanremese Matteo Goya, un consiglio: "Segnalate... anche perché se ci passate a piedi e vi fate male, non vi risarcisce nessuno perché c'è il divieto di transito pedonale".
Altri in difesa del passaggio pedonale: "È troppo comoda per non passarci a piedi". Interviene nella discussione il consigliere comunale di maggioranza Lorenzo Marcucci: "Segnalato. Vi ricordo però che c'è il divieto di accesso (e non è casuale)" e aggiunge rispondendo a chi difende il passaggio dei pedoni: "hai perfettamente ragione. È un collegamento molto importante".
Resta comunque il problema dello stato di questa galleria: "Siamo d'accordo che c'è il divieto d'accesso (da non mi ricordo più quanto tempo) però non è una giustificazione è da sistemare.. non si può tenere in questo modo è una vergogna" ha commentato un utente.