Riva Ligure punta a un litorale sul modello di Alassio, waterfront da 4 milioni

Il Comune di Riva Ligure spenderà 4,4 milioni di euro per il rifacimento del litorale, grazie a un finanziamento della Regione

Riva Ligure punta a un litorale sul modello di Alassio, waterfront da 4 milioni
Pubblicato:

Litorale

Il Comune di Riva Ligure spenderà 4,4 milioni di euro per il rifacimento del litorale, grazie a un finanziamento della Regione, a cui si aggiungono altri 240mila euro per la progettazione definitiva della messa in sicurezza del torrente Argentina e 250mila euro per il ripristino di due moli, danneggiati dalle mareggiate del novembre scorso. E' stato il sindaco del piccolo centro balneare, Giorgio Giuffra, oggi, a presentare il progetto del nuovo waterfront.

"E' notizia di ieri che il presidente della Regione ha assegnato al Comune di Riva Ligure 4milioni e 4mila euro di finanziamento per quella che sarà la più grande opera pubblica della storia di Riva Ligure - ha afferma il primo cittadino, durante un incontro con la propria maggioranza -. Si tratta di un intervento di rilievo fondamentale che ci consentirà di mettere in sicurezza le nostre coste".

Alla realizzazione di "pennelli" perpendicolari a protezione delle spiagge, seguirà un'opera di ripascimento, che aumenterà la profondità delle spiagge, dando l'opportunità a Riva di aumentare l'offerta turistica balneare sul modello di Alassio. L'auspicio del sindaco è di poter firmare il contratto con la ditta che si aggiudicherà l'appalto entro il 30 settembre 2020.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie