Sanremo taglia la torta per i suoi 70 anni di Festival
Con il classico taglio della torta e il flute di spumante, il presidente Toti; con il sindaco Biancheri, ha tagliato la torta dei 70 anni di Festival

Torta
Con il classico taglio della torta e il flute di spumante, il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti; con il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e l'entourage della Rai, ha inaugurato lo Spazio Liguria di Casa Sanremo, con la Regione che è partner istituzionale della manifestazione. Una vetrina per i prodotti tipici della nostra terra, un'esperienza immersiva con due maxi ledwall da 20 metri quadrati ciascuno che presentano i vini e gli oli di Liguria, inaugurata questa sera e aperta al pubblico per tutta la durata del Festival.
Sanremo capitale della musica e della moda
"Sanremo con il suo palcoscenico del Teatro Ariston da settant'anni è capitale d'Italia del costume, della musica, della moda e del giornalismo radiotelevisivo". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, all'inaugurazione di Casa Sanremo, al Palafiori di corso Garibaldi. "E' un piccolo scrigno - ha aggiunto - in cui si vedono le tendenze del Paese ed è proprio il saper cambiare e rappresentare il Paese, che lo ha fatto restare giovane, nonostante i settant'anni". Nel suo discorso inaugurale Toti ringrazia anche il sindaco della città dei Fiori, Alberto Biancheri: "Un grazie al sindaco che ci ha creduto, perché prestare un'intera città a un pezzo di storia del Paese, uno show televisivo, che ci rappresenta tutti, con i liguri, che non sono di buon carattere quando si trovano la viabilità con la transenna davanti, è un gesto di grande coraggio, che fa bene all'intera regione".
Sulle regionali
"Ci presenteremo con un bellissimo simbolo assieme a tutti i nostri alleati". Da Casa Sanremo, il governatore della Liguria, Giovanni Toti, risponde così alla domanda se alle prossime regionali si presenterà con "Cambiamo" o con una lista civica. Preferendo non confermare ancora una scelta, escludendo l'altra, il presidente dà un'unica certezza, quello di una lista e di un simbolo. Sulle affermazioni di Salvini, che chiede di boicottare il Festival, anticipando che il vincitore è già stato deciso e sarà di sinistra, dichiara: "Da presidente della Regione Liguria, mi astengo da pronostici".
Leggi QUI le altre notizie
Il taglio della torta
L'intervento di Toti
L'intervento di Biancheri









