Piero Pelù con Legambiente per la pulizia delle spiagge

Piero Pelù, tra i cantanti in gara al Festival di Sanremo e che si esibirà questa sera sul palco dell'Ariston, approfitta dell'attenzione mediatica di questi giorni per parlare dell'importante argomento della pulizia delle nostre spiagge. Da tempo il rocker fiorentino promuove assieme a Legambiente questo importante messaggio e partecipa attivamente alle pulizie delle spiagge italiane. Soprannominato l'"alfiere delle spiagge pulite", Pelù ha raccontato di come da bambino con i suoi genitori andasse su spiagge e sentieri a passeggiare attrezzati di guanti da giardinaggio e sacchetti per raccogliere i rifiuti abbandonati "sottraendo plastica all'ambiente" come ha spiegato questa mattina a Bussana in conferenza stampa.
"Quando sono andato in vacanza nella spiaggia preferita a Orbetello ho trovato una discarica di plastica e ho deciso di attivarmi per muovere la collettività - spiega Pelù - così ho contattato i miei amici di Legambiente per dare il via al Clean Beach Tour e questa di Sanremo è la prima vera tappa".
E Pelù invita a partecipare: "Il Clean Beach Tour mi accompagnerà durante tutto quest'anno e negli anni a venire e a chi mi scrive che non riuscirà a partecipare alle date fissate rispondo: nessun problema fate il vostro Clean Beach Tour singolarmente postate e mandateci le vostre fotografie e fateci vedere quanti veleni riuscite a sottrarre all'ambiente!" E aggiunge: "Ogni singolo pezzo di plastica sottratto ai nostri mari, fiumi e terreni è un successo!"









































