Amadeus si supera di nuovo. Terza serata con il 54,5% di Share
Baglioni nel 2029 si era fermato al 46,70%. Gli ascolti premiano il conduttore e direttore artistico
Amadeus si supera di nuovo.
La lunga notte delle cover quella che è andata in onda ieri sera con inizio alle 21 termine alle 2.03 in punto. Sul palco tutti i 24 artisti che hanno omaggiato i 70 anni del Festival con rivisitazioni delle canzoni che hanno fatto la storia del Festival.
E Amadeus continua a piacere. La terza serata è stata vista da una media di oltre 9miioni di telespettatori con uno share del 54,5% (nel 2019 Baglioni si era fermato al 46,70%)
Sul palco con Amadeus, orfano di Fiorello per una serata, Alketa Vejsu e Georgina Rodríguez accompagnata dalla vera star della serata, Cristiano Ronaldo. La bionda e disinvolta conduttrice albanese ha mostrato tutto il suo entusiasmo per l'Italia che ha più volte ringraziato per averla accolta. Georgina , da canto suo, si è esibita in un sexy tango sulle note di Roxanne.
L'ospite più atteso è stato lui, Roberto Benigni, arrivato in teatro accompagnato dalla banda Canta e Sciuscia. Il premo Oscar ha parlato di amore a 360° e decantato parte del Cantico dei Cantici.
Alle 2 il verdetto con Tosca, la vincitrice della serata delle cover che prevedeva il voto dei soli Maestri d'Orchestra.