Biancheri pronto a silurare gli assessori Faraldi, Cassini e Nocita. Fuori anche Di Meco
Si prospetta una vera rivoluzione nella giunta Biancheri che sarebbe pronto a silurare Leandro Faraldi, Daniela Cassini, Eugenio Nocita e Giuseppe Di Meco
Si prospetta una vera rivoluzione nella giunta Biancheri che sarebbe pronto a silurare Leandro Faraldi, Daniela Cassini, Eugenio Nocita e Giuseppe Di Meco.
Biancheri rivoluziona la giunta
Il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, è pronto a nuovi volti in giunta. Sembra che perderanno la poltrona il vice sindaco Leandro Faraldi, assessore ai Lavori Pubblici (PD) e l'assessore al Turismo, Daniela Cassini (Sanremo al Centro). L'asse sembra spostarsi sempre più verso il centrodestra con i due esponenti più a sinistra della giunta che devono lasciare il posto a pochi mesi dagli incontri di Biancheri prima con Claudio Scajola e poi con il nipote Marco, come annunciato settimane fa da La Riviera.
Fuori anche Nocita e Di Meco
Salteranno altre due poltrone, quella di Eugenio Nocita (Sanremo al Centro), assessore all'ambiente che "paga" i problemi della raccolta differenziata e quella di Pino DI Meco (Noi per Sanremo) assessore a Bilancio e Società Partecipate, entrato in giunta solo lo scorso anno. Il suo posto è a rischio per la possibili incompatibilità tra il ruolo politico e di imprenditore di Valle Armea. Il sindaco, come scrivono La Stampa e Il Secolo XIX, avrebbe motivato le sue decisioni in base ai risultati portati nei primi tre anni di amministrazione, tranne Di Meco che "salta" per incompatibilità. Ancora non sono saltati fuori i nomi di chi occuperà le quattro poltrone scoperte.