Tutto pronto per l'Expo della Valle Arroscia: oggi la conferenza stampa
" Expo Valle Arroscia è un appuntamento fondamentale per fare incoming nell’entroterra e permettere l’incontro tra turisti e territorio"

Expo Valle Arroscia: oggi la presentazione
A Pieve di Teco dall'1 al 3 settembre nella splendida cornice dei Portici di via Ponzoni quinta edizione della rassegna promossa dall’Azienda Speciale “PromImperia” della CCIAA Riviere di Liguria. Stand di prodotti tipici, degustazioni, visite, mostre, convegni e un ricco programma di attrazioni. Una vetrina che ha l’obiettivo di promuovere i prodotti, le aziende , le botteghe artigiane e le attività turistico-ricettive della vallata.
L'intervento di Enrico Lupi
«C’è grande attesa per questa manifestazione che unisce tradizione e un nuovo modo di concepire il turismo, un incontro tra costa ed entroterra, prodotti da ritrovare direttamente nel territorio di produzione – sottolinea Enrico Lupi, vice presidente della Cciaa “Riviere di Liguria” e presidente di “PromImperia” – Expo è un appuntamento fondamentale per fare incoming nell’entroterra e permettere l’incontro tra turisti e territorio.
Un primo programma
Protagoniste assolute della tre giorni di Pieve saranno ovviamente le ricette e i prodotti del territorio, da scoprire e
assaggiare. Una sorta di street food della tradizione, un autentico tuffo in una realtà sociale ed economica che ha conservato intatte le tradizioni e la cultura di un tempo. L’apertura ufficiale dell’Expo si terrà venerdì 1 settembre alle 16.30. Tra gli eventi in programma: degustazioni con vini e prodotti locali, una dimostrazione di pallapugno – sport della tradizione del territorio -, un convegno sull’olio extravergine d’oliva, musiche, canti e aperitivi itineranti sotto i portici di corso Ponzoni.