Guerra tra Ventimiglia e Sanremo a suon di... gamberi

Enrico Ioculano pretende che i gamberi pescati davanti a Capo Mortola abbiano la De.Co ventimigliese e di istituire il "Gambero d'Oro"

Guerra tra Ventimiglia e Sanremo a suon di... gamberi
Pubblicato:
Aggiornato:

Guerra tra Ventimiglia e Sanremo per colpa dei gamberi

I ventimigliesi chiedono la De.Co.

Era appena terminata la guerra tra Italia, ma forse sarebbe meglio dire Sanremo, e la Francia per rivendicare lo specchio d'acqua al confine in cui si pescano i gamberi che ora a mettersi contro Sanremo è Ventimiglia.

Come ormai è noto il Gambero rosso di Sanremo è uno dei più pregiati crostacei al mondo e ha la DOC (denominazione Origine Controllata)

Ora, come scrive oggi il Secolo, il primo cittadino Enrico Ioculano, forse stanco di dover lottare solo per la questione dei migranti, ha deciso di volersi occupare anche dei gamberi. Il pratica pretende che i gamberi pescati davanti a Capo Mortola abbiano la De.Co ventimigliese e di istituire il "Gambero d'Oro" un premio da attribuire al miglior cuoco internazionale

Ovviamente i pescatori sanremesi non l'hanno presa per niente bene. Vedremo se quella del giovane primo cittadino rimarrà solo una proposta oppure se davvero intenda strappare il gambero alla città dei fiori

Commenti
fulvio

proporrei che un'eventuale gara gasgtronomica fosse aperta a tutti e non solo ai professionisti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie