Provincia: presidente denuncia disavanzo di 7,9 milioni

"Abbiamo attestato un disavanzo di circa 7,9 milioni di euro, che di fatto impedisce l'approvazione del bilancio di previsione. Si cercherà, a questo punto, con la Corte dei Conti di correggere il piano di riequilibrio finanziario pluriennale".

Provincia: presidente denuncia disavanzo di 7,9 milioni
Pubblicato:
Aggiornato:

"Abbiamo attestato un disavanzo di circa 7,9 milioni di euro, che di fatto impedisce l'approvazione del bilancio di previsione. Si cercherà, a questo punto, con la Corte dei Conti di correggere il piano di riequilibrio finanziario pluriennale". Lo ha dichiarato, stamani, il presidente della Provincia di Imperia, Fabio Natta, a margine della conferenza stampa sul costo dello smaltimento dei rifiuti.

Natta ha annunciato di aver firmato un decreto, che poi è una presa d'atto, inviato sia all'Unione delle Provincia italiane (Upi) che all'Unione dei Comuni (Anci). A provocare il disavanzo: da una parte c'è la spending review, con le partecipazioni statali che sono scese da 5 milioni a 700mila euro e dall'altra la richiesta di 14 milioni di contributo da parte dello Stato, che di fatto ha costretto la Provincia a rinunciare a tutte le entrate.

Fabio Natta
Foto 1 di 1
Seguici sui nostri canali
Necrologie