“Batosta” Tari: l’intervento di Ambiente Salute
“Batosta” Tari in arrivo: interviene l’Associazione Ambiente Salute Sanremo Taggia
L’associazione Ambiente e Salute, sezione Sanremo-Taggia, interviene riguardo al paventato aumento della Tari che colpirà i cittadini della provincia di Imperia, secondo quanto emerso ieri dalla conferenza stampa in Provincia (leggi QUI). Con una nota dura e lapidaria affronta il problema che si è venuto a crare, e che andrebbe a toccare le tasche dei cittadini in profondità.
“Per l’ennesima volta paghranno i cittadini”
“Per l’ennesima volta – si legge nella nota – i cittadini pagheranno di tasca propria, le scelte poco virtuose fatte da comuni e provincia, nel disprezzo totale dell’ambiente, che vede la distruzione di un’intera collina e il serio rischio di inquinamento delle falde acquifere, aria circostante, ed un abbancamento di spazzatura sopra le teste dei cittadini di Taggia e Bussana”
“Nessuna politica virtuosa”
Il tempo passa ma le politiche virtuose non si adottano – continuano dall’Associazione – la montagna si riempie ed i comuni non differenziano bene e moltissimi non raggiungono le percentuali degne di una provincia all’altezza di certi traguardi civili. Ora cosa ci dobbiamo ancora aspettare? – ecco l’amara conclusione – Quale il pensiero del nuovo sindaco di Taggia e di Sanremo, in merito agli aumenti richiesti e quale posizione si vorrà assumere per la prossima prevedibile emergenza rifiuti? Lotto 7, biodigestore o qualche altra via? Quale atteggiamento da parte della provincia e regione vorrà essere adottato verso quei comuni ancora inadempienti ad una buona percentuale di differenziata?
Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it