Monaco garantisce stipendio e lavoro a frontalieri in quarantena per coronavirus
Il Principato di Monaco garantirà lo stipendio a chi vorrà restare a casa, per un periodo di osservazione di quattordici giorni
Lavori e stipendio ai lavoratori frontalieri
Monaco
"Il principato di Monaco ha annunciato di volersi far carico dei lavoratori che provengano da zone a rischio e che vogliano restare a casa, per un periodo di osservazione di quattordici giorni, garantendo loro il posto di lavoro e lo stipendio attraverso la cassa sociale". Lo afferma il presidente dei Frontalieri Autonomi Intemelii, Roberto Parodi, riportando un comunicato del governo monegasco.
"Nella serata di ieri il governo del Principato ha diffuso un comunicato riguardante i lavoratori che siano stati nelle zone a rischio coronavirus - ha aggiunto Parodi -. Condividiamo questa iniziativa a tutela in primis dei nostri lavoratori e ci complimentiamo con l'attenzione data ai frontalieri che potrebbero essere soggetti a questo problema garantendo il salario e il posto di lavoro".
Le persone che avessero dubbi
possono contattare i seguenti recapiti: docteur Eric Voiglio (98.98.48.50, les jours ouvrés - evoiglio@gouv.mc); docteur Julie Biga (98.98.44.35, les jours ouvrés - jbiga@gouv.mc). Da un primo colloquio i medici valuteranno le situazioni e nel caso stileranno un certificato medico. "Ringraziando ancora il governo di Monaco il Ministro della salute Didier Gamerdinger, con il quale ci lega un rapporto di collaborazione - conclude Parodi - e abbiamo preso contatto questa mattina per ulteriori chiarimenti, raccomandiamo di seguire le procedure indicate".
Leggi QUI le altre notizie