Una preghiera del vescovo Suetta aprirà l'incontro di domani (venerdì 16 al Palafiori) sulla "Carità politica"

Una preghiera del vescovo Suetta aprirà l'incontro di domani (venerdì 16 al Palafiori) sulla "Carità politica"
Pubblicato:
Aggiornato:

SANREMO - “Cercare il bene comune”: la politica come carità è il titolo di un incontro pubblico al Palafiori in programma domani sera (venerdì 16 giugno), organizzato dal consigliere comunale di maggioranza Alessandro Marenco.

“La politica, tanto denigrata, è una vocazione altissima, è una delle forme più preziose della carità, perché cerca il bene comune”. - scrive Marenco - Così si legge al punto 205 dell’Esortazione Apostolica Evangelii Gaudium ed è questo lo spirito dell’incontro pubblico “Cercare il bene comune” che si svolgerà venerdì 16 giugno alle 20 nella Sala Ninfea del Palafiori.

Organizzato dalla Diocesi di Ventimiglia Sanremo con la collaborazione del Comune di Sanremo, prevede la partecipazione delle dottoressa Rita Visini (Assessore alle Politiche sociali Regione Lazio) e del Senatore della Repubblica Mario Mauro.

“L’incontro – spiega l’avv. Alessandro Marenco, Consigliere comunale di Sanremo, nonché moderatore e co-organizzatore - vuole essere un momento di riflessione sulla responsabilità e la carità politica, ovvero su come amministrare il bene comune debba sempre essere improntato a forme di solidarietà e fraternità per poter promuovere appieno il benessere degli individui e del popolo. Un cammino in cui sociale e politica devono tenersi per mano, affinché gli amministratori svolgano un servizio di carità politica non solo nelle istituzioni ma anche nella società”.

Il programma avrà inizio, alle 20.15, con la preghiera presieduta da S.E. Mons. Vescovo Antonio Suetta per poi proseguire con l’introduzione dello stesso Vescovo Suetta, la presentazione dell’avv. Alessandro Marenco, gli interventi della dottoressa Visini e del Senatore Mauro e, infine, il dibattito pubblico. Ingresso libero.

(LEGGI QUI) le altre notizie de primalariviera.it


Seguici sui nostri canali
Necrologie