Lavoro, Centri per l'impiego: intesa tra Regioni e Ministero. Alla Liguria 6,2 milioni di euro
Berrino:"Questo accordo ci permetterà di programmare con maggior chiarezza e serenità il futuro dei Centri per l’impiego”.
Centri per l'impiego: intesa siglata
“L’importante intesa raggiunta ieri, tra le Regioni e il ministero del Lavoro, è frutto della condivisione dei territori, che hanno fatto fronte comune, ottenendo il definitivo riconoscimento dell’assetto dei Centri per l’impiego e del relativo personale”. Lo dichiara l’assessore regionale alle Politiche attive del lavoro Gianni Berrino commentando, con soddisfazione, l’intesa siglata ieri a Roma tra ministro del Lavoro Poletti e i rappresentanti delle Regioni sui Centri per l’impiego.
6,2 milioni ai Centri Liguri
“L’accordo, su cui con i colleghi delle altre Regione abbiamo lavorato con determinazione dal 2015 attraverso un serrato dialogo, a tratti aspro, col ministero, porterà alla Liguria circa 6,2 milioni di euro, risorse necessarie al funzionamento dei servizi per l’impiego, dopo il riconoscimento di tutti i 171 attuali dipendenti, a tempo indeterminato, dei Centri per l’impiego del territorio, che hanno grande professionalità e competenza. Questo accordo ci permetterà di programmare con maggior chiarezza e serenità il futuro dei Centri per l’impiego”.
Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it