Imperia cambia volto. Scajola fa il punto sui cantieri
"Tante opere pubbliche in corso. Molte altre partiranno a breve. Ho dedicato tutta la mattina a effettuare sopralluoghi nei cantieri"

Scajola fa il punto sulle opere pubbliche a Imperia
Il sindaco di Imperia, Claudio Scajola ha effettuato diversi sopralluoghi dei cantieri attivi a Imperia. "Tante opere pubbliche in corso. Molte altre partiranno a breve. Ho dedicato tutta la mattina a effettuare sopralluoghi nei cantieri".
VIA SERRATI. È in via di conclusione l'opera di stabilizzazione del versante franato. Il 12 marzo riapriremo interamente la strada.
ACQUEDOTTO. In queste ore altre due nuove rotture a Borgo Peri. Entro la fine di marzo faremo partire il cantiere per la realizzazione del nuovo tubo del Roja.
MOLO LUNGO. È terminata la costruzione degli acropodi. Si lavora in contemporanea su due fronti: le opere di protezione a mare e gli interventi di rifacimento della “passeggiata”. Stiamo procedendo anche al rifacimento complessivo del piazzale di Largo Cristino.
PORTICI. Si lavora di notte, dalle 20 alle 6, per ridurre i disagi a cittadini e commercianti. Oggi sopralluogo con i tecnici per approfondire alcuni dettagli dell'intervento.
MONTEGRAZIE. Quasi terminato l'intervento di consolidamento del sagrato del Santuario. Procederemo anche alla realizzazione di una pista asfaltata nel tratto sterrato a monte. Contiamo di terminare in 15 giorni.
BORGO PRINO. È in corso il rinnovo dell'illuminazione di Lungomare Cristoforo Colombo. Durante questo mese partiranno i lavori per il prolungamento a mare dello sfioratore.
PISTA CICLABILE. Il 21 marzo, in Sala Consiglio, presenteremo il progetto vincitore della gara. In contemporanea sigleremo il contratto con l'impresa e faremo la consegna dei lavori.





