Polizia locale: due denunce per un incidente stradale sull'Aurelia Bis

Gli agenti , confrontando le riprese delle telecamere, sono risaliti al mezzo che ha causato lo schianto e al suo proprietario.

Polizia locale: due denunce per un incidente stradale sull'Aurelia Bis
Pubblicato:

L'incidente a Taggia nei primi giorni di febbraio

Due denunce, una per omissione di soccorso e una per favoreggiamento: questo il bilancio dell'indagine condotta dalla Polizia Locale taggese in seguito al terribile schianto in Aurelia Bis, avvenuto nei primi giorni di febbraio, concluso con un' auto distrutta e fortunatamente nessun ferito grave. La surreale manovra, un'inversione a U nel pieno della trafficata strada a scorrimento veloce, ha avuto un vasta eco tra la cittadinanza, tanto più che l'uomo al volante del mezzo contromano si è dato alla fuga.
Il conducente dell'auto incriminata aveva imboccato l'Aurelia dall'ingresso di via Morene, per poi invertire repentinamente il senso di marcia, procedendo contromano impattando con violenza contro un altro mezzo, condotto da un sanremese, che proveniva dal senso opposto (e corretto). Gli agenti , confrontando le riprese delle telecamere, sono risaliti al mezzo che ha causato lo schianto e al suo proprietario, un uomo di Quiliano nel savonese, convocato negli uffici a Taggia. Interrogato dagli agenti ha fornito giustificazioni pretestuose, volte a nascondere l'identità reale del conducente dell'auto nel momento dell'incidente.
I due  sono stati deferiti all'autorità giudiziaria, il primo per favoreggiamento e il secondo per omissione di soccorso. Oltretutto, l'auto - attualmente sotto sequestro - è risultata priva di copertura assicurativa. "Un ottimo lavoro di indagine - ha chiosato l'assessore competente Espedito Longobardi, ex Carabiniere - svolto dalla nostra Polizia Locale a cui va la mia gratitudine. Spesso gli agenti sono visti come meri elevatori di sanzioni, ma bisogna ricordarsi che sono Ufficiali di Polizia Giudiziaria e svolgono ottime indagini"'L
La Polizia Locale ha anche identificato, sempre nei primi di febbraio, un'auto sul lungomare di Taggia con targa contraffatta. Nello specifico un 9 trasformato in 8. Il veicolo risultava sottoposto a fermo amministrativo da parte della Stradale di Imperia. Anche in questo caso il proprietario è stato deferito all'autorità giudiziaria
Seguici sui nostri canali
Necrologie