PRONTI PER RIENTRARE

Coronavirus a Diano: partito il trasferimento dei 48 turisti bergamaschi

Il pullman è giunto nel pomeriggio e la via Aurelia è stata chiusa nei pressi dell'hotel per agevolare le operazioni di imbarco

Coronavirus a Diano: partito il trasferimento dei 48 turisti bergamaschi
Pubblicato:

Coronavirus a Diano

Sono partite verso le 17.30 le operazioni di trasferimento dei quarantotto turisti della provincia di Bergamo, in quarantena per l'allerta coronavirus, dopo che una coppia di coniugi: lui di 81 anni e lei di 76 anni, è stata trovata positiva. Entrambi si trovarono ricoverati al reparto di malattie Infettive dell'ospedale di Sanremo e la donna è in condizioni critiche.

Il pullman è giunto nel pomeriggio e la via Aurelia è stata chiusa nei pressi dell'hotel per agevolare le operazioni di imbarco, coordinate dal comandante della polizia municipale di Diano Marina, Franco Mistretta, assieme all'autorità sanitaria e alla Regione Liguria.

Ciascun ospite è stato dotato di mascherina chirurgica, per evitare contagi, visto che si trova nello stato di sorveglianza attiva. La comitiva era giunta a Diano, lo scorso 22 febbraio e sarebbe dovuta ripartire sabato prossimo.

Afferma il vicesindaco, Cristiano Za Garibaldi: "E' stata una giornata lunga e impegnativa sia per gli ospiti che per i gestori dell'albergo e noi amministratori abbiamo cercato di gestire al meglio situazione di emergenza. io sono venuto a portare solidarietà a chi va via e non ha trascorso una buona esperienza, così come gli albergatori che dovranno chiudere. Siamo alle porte di una primavera che si preannuncia molto difficile, ma noi cerchiamo di gestire al meglio la situazione".

Leggi QUI le altre notizie

Diano Marina coronavirus mangiare albergo Paradiso trasferimento
Foto 1 di 3
Diano Marina coronavirus mangiare albergo Paradiso trasferimento_03
Foto 2 di 3
Diano Marina coronavirus mangiare albergo Paradiso trasferimento_02
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie