Coronavirus e Grand Prix di Monaco: organizzatori prendono tempo
L'Automobile Club di Monaco interviene a fronte anche di diverse voci che parlano dell'annullamento della corsa automobilistica
Coronavirus e Grand Prix di Monaco
"I preparativi per il montaggio del circuito sono appena iniziati e le prime strutture verranno installate nei prossimi giorni. L'Acm è pronto ad adottare tutte le misure necessarie che potrebbero essere necessarie e continuerà a rispettare tutte le precauzioni raccomandate dalle autorità sanitarie. Oggi, pertanto non è necessario prendere una decisione".
E' quanto riportato in una nota dell'Automobile Club de Monaco (Acm), organizzatore del Gran Premio di auto storiche di Monaco (8-10 maggio 2020) e del Gran Premio di Formula 1 (21-24 maggio 2020), che interviene a fronte anche di diverse voci che parlano dell'annullamento della corsa automobilistica.
L'Acm, nel dichiararsi consapevole della diffusione del Covid-19 e della situazione preoccupante che genera, non esclude però che l'evento sportivo si possa ugualmente tenere. "Questi sono i motivi per cui l'Acm - si legge nella nota - è in contatto permanente con le autorità governative monegasche e le entità sportive e commerciali della Formula 1, della International Automobile Federation (Fia) e del Formula One Group (Fog)".
Leggi QUI le altre notizie