Tute ad alta protezione batteriologica donate dal consigliere Perri alla Croce Azzurra
Il consigliere di minoranza e imprenditore di Vallecrosia Fabio Perri ha donato delle tute di protezione per il rischio biologico ai volontari
Tute ad alta protezione batteriologica
Il consigliere di minoranza e imprenditore di Vallecrosia Fabio Perri ha donato delle tute di protezione per il rischio biologico ai volontari della Croce Azzurra di Vallecrosia. "A causa dell'emergenza di carattere nazionale Covid-19, i dispositivi di protezione messi a disposizione dal dipartimento nazionale, della protezione civile e dal sistema sanitario nazionale non sono sufficienti a soddisfare il fabbisogno - afferma Perri -. Quindi considerato che la Croce Azzurra di Vallecrosia è l'unico ente preposto al trasporto di pazienti considerati sospetti o infetti da Coronavirus dal confine di Stato a Sanremo, mi sono immediatamente prodigato a donare subito 25 tute ad alta protezione da rischio biologico".
E aggiunge: "Considerato l'alto rischio di contaminazione del virus, non è possibile che militi e operatori delle Misericordie di Vallecrosia escano in urgenza con misure di protezione palliative e precarie. Ci sono molti giovani e non, che con il volontariato stanno svolgendo un lavoro glorioso". Perri spiega il motivo di questa donazione: "Ecco perché appena sono venuto a conoscenza di questa grave problematica da alcuni militi in servizio mi sono subito messo in contatto, continua Perri, con il direttore Matteo Amato per mettere a loro disposizione le prime 25 tute in mio possesso, perché da me utilizzate in azienda, per donarle ai militi per un servizio molto più necessario".
Leggi QUI le altre notizie