EMERGENZA CORONAVIRUS

Scatta il coprifuoco anche a Montecarlo: dalle 22 alle 5 del mattino

I negozi non dovranno più accettare pubblico a partire dalle ore 21 per permettere ai loro clienti di rispettare queste disposizioni

Scatta il coprifuoco anche a Montecarlo: dalle 22 alle 5 del mattino
Pubblicato:

Scatta il coprifuoco anche a Montecarlo

Il governo del Principato di Monaco completa le disposizioni del decreto del 17 marzo, che disciplina temporanea degli spostamenti, introducendo una restrizione agli spostamenti notturni, tra le 22 e le 5, che si applicherà dalle 22 di questa domenica 22 marzo fino a nuovo ordine.

Infatti, considerando che gli spostamenti personali abusivi sono tali da provocare un'accelerazione della diffusione dell'epidemia del Covid-19 sul territorio, la misura adottata completa il pacchetto di disposizioni precedentemente adottate per tentare di arginare tale diffusione. I negozi non dovranno più accettare pubblico, a partire dalle ore 21 per permettere ai loro clienti di rispettare queste disposizioni.

Queste limitazioni agli spostamenti notturni non si applicheranno al personale debitamente autorizzato a muoversi a causa del carattere essenziale delle loro compiti quali: personale di cura e assistenza, forze di sicurezza e sanitarie o qualsiasi altra persona che giustifichi una necessità come ad esempio, l'assistenza a una persona fragile. La sicurezza pubblica garantirà la rigorosa applicazione delle disposizioni adottate e sarà abilitata a verbalizzare i trasgressori con un'ammenda fino a 200 euro.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie