Coronavirus: sospesi i lavori del porto turistico di Ventimiglia
L'inaugurazione dell'approdo è prevista per il prossimo 7 luglio, qualora non dovessero verificarsi altre interruzioni è possibile che la data venga comunque rispettata.
Sospesi i lavori del porto
I lavori del porto turistico di Ventimiglia sono stati sospesi n ottemperanza alla comunicazione ricevuta dalla Prefettura di Imperia del 1 aprile scorso, che prevede uno stop di tutte le attività e dei cantieri ritenuti non essenziali, anche se comunque sarebbe stato possibile far rispettare il distanziamento sociale tra gli operai, per evitare assembramenti ed eventuali contagi.
Il porto è realizzato dalla ditta "Cala del Forte", di proprietà di “Monaco Ports” società del Principato di Monaco. L'inaugurazione dell'approdo è prevista per il prossimo 7 luglio e, qualora non dovessero verificarsi altre interruzioni, sarà possibile rispettare quella data.
Il porto ospiterà: 178 posti barca, da 6,5 a 70 metri di lunghezza; 35 esercizi commerciali; un cantiere nautico per barche fino a 30 metri e 577 posti auto, oltre a quindicimila metri quadrarti di giardini e passeggiate. “E’ anche in corso di costruzione un ascensore che collegherà la zona del porto al centro storico”. L’inaugurazione è prevista per il prossimo 7 luglio.
Dalla Cala del forte fanno presente:
"In ottemperanza alla comunicazione ricevuta dalla Prefettura di Imperia del 1 aprile u.s., la direzione di Cala del Forte sta provvedendo a mettere in sicurezza il cantiere per sospendere l’attività adeguandosi alla comunicazione della Prefettura. Rimaniamo fiduciosi del fatto che queste misure necessarie al contenimento dell’emergenza Covid-19, insieme al di senso di responsabilità, spirito di sacrificio e determinazione da parte di tutti noi, contribuiranno al superamento di questo periodo e alla ripresa delle attività nel più breve tempo possibile".
Leggi QUI le altre notizie