IL CASO

Camporosso: uomo si sente male per strada, era positivo al Coronavirus

Un anziano residente nel centro storico di Camporosso, si è sentito male per strada, venerdì scorso ed è poi risultato positivo al Coronavirus

Camporosso: uomo si sente male per strada, era positivo al Coronavirus
Pubblicato:

Positivo al Coronavirus

Un anziano residente nel centro storico di Camporosso, si è sentito male per strada, venerdì scorso ed è poi risultato positivo al Coronavirus. Ora è ricoverato in ospedale a Sanremo. E' risultato che qualche giorno prima, l'uomo era stato in ospedale, per via di problemi respiratori.

Una volta tornato a Camporosso, tuttavia, anziché restare a casa è uscito di nuovo e adesso il Comune sta cercando di risalire a tutte le persone che hanno avuto contatti con lui, a partire da chi gli ha prestato soccorso, quando si è sentito male.

"Abbiamo saputo di questa vicenda in maniera informale - avverte il sindaco di Camporosso, Davide Gibelli - non abbiamo infatti ancora ricevuto comunicazione ufficiale da parte dell'Asl. E' chiaro che quando abbiamo ricevuto la notizia, ci siamo subito attivati per informare le persone". Il sindaco, però, punta il dito contro chi non rispetta la regole.

"Lui per primo (riferito all'anziano, ndr) ha disatteso le regole. Avrebbe dovuto restare a casa, anziché uscire. L'amministrazione può fare ben poco, se la gente non rispetta le disposizioni". Gibelli annuncia: "Firmerò a breve un'ordinanza che prevede l'obbligo di indossare le mascherine in luoghi chiusi e aperti al pubblico".

Leggi qui le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie